Selex sta per lanciare tre nuove linee specialistiche a marca privata

Retail

Le aree interessate dal lancio sono la natura, che riunisce il mondo dell'ortofrutta a filiera controllata, dei prodotti biologici e della detergenza a basso impatto ambientale, l'area bimbo, con alimenti e articoli per l'igiene studiati per i bambini fino a quattro anni, e l'area benessere, che raggruppa i prodotti salutistici.
L'obiettivo è di garantire un'offerta sempre più personalizzata e rivolta a target precisi di consumatori. "Con le nuove linee di prodotto vogliamo dare una risposta sempre più precisa e specialistica a bisogni di sicurezza, rispetto dell'ambiente e della salute che i nostri clienti manifestano quotidianamente -commenta Maniele Tasca (in foto), direttore generale del gruppo Selex- I risultati stanno premiando la nostra scelta per una marca commerciale basata su qualità dei prodotti e affidabilità dei fornitori». 
La strategia è sorretta dal buon andamento delle vendite che per le private label del Gruppo Selex, nel 2010, segnano una crescita sostenuta del +14% con punte del +20% nelle categorie più innovative.



L'offerta
Selex come Pl presidia tutte le principali categorie merceologiche. L'offerta vede una linea di prodotti alto di gamma, Selex Più, una di primo prezzo, Prodotto Risparmio, due marchi dedicati agli operatori del fuori casa - e Vanto, in vendita nei cash&carry del Gruppo - e Vale, la marca commerciale adottata dalle imprese che operano in aree di sovrapposizione territoriale, che oggi conta più di 700 referenze.

Il 2011 vedrà invece la crescita dell'assortimento del marchio base, alimentare e non alimentare, con l'ingresso nei segmenti per l'appunto della natura, benessere e bimbo. Inoltre,  si prevede l'arricchimento di Selex Più, linea di prodotti alimentari dalle caratteristiche qualitative e organolettiche elevate, che oggi raggruppa 80 specialità.

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