Shopping experience: accordo tra Kurt Salmon, Tyco e Mobispoke

Attuare un Retailing 1:1 e costruire l’esperienza in store del futuro: nasce con questi obiettivi la collaborazione tra Kurt Salmon, Tyco Retail Solutions e Mobispoke. Questo sodalizio è il risultato di quasi un anno di coinvolgimento dei clienti condivisi, con dimostrazioni live presso il Retail Experience Center di Tyco.

Info sui clienti
Il sistema ‘Retailing 1:1’ acquisisce le informazioni sui clienti - relative a preferenze e comportamenti d’acquisto - e le combina per fornire una shopping experience interamente personalizzata. Il risultato è un aumento del traffico di acquirenti, delle conversion e delle dimensioni medie del carrello degli acquisti.

Store Performance
La piattaforma software di Store Performance di Tyco leader del settore, fornisce ai retailer informazioni in tempo reale sul punto vendita, fondamentali per gantire la migliore customer experience possibile. La funzionalità di Inventory Intelligence - presente nella piattaforma - consente ai retailer di ottenere un’accuratezza dell’inventario che può raggiungere il 99%, nonché di gettare le basi su cui implementare il ‘Retailing 1:1’ di successo.
La soluzione di Inventory Intelligence in tempo reale basata su Rfid di Tyco e il software innovativo di Mobispoke consentono ai retailer di offrire una migliore shopping experience e costituiscono la base del ‘Retailing 1:1’.
Gli elementi primari includono:

Accuratezza dell’inventario – Con una visibilità precisa a livello di articolo e in tempo reale sull’inventario i retailer ottengono maggiori informazioni su quanto accade nei propri store, potendo così migliorare produttività e profitti e offrire una customer experience più personalizzata e coinvolgente.

Manichini dinamici – Sul proprio smartphone tramite un’app mobile, ai clienti sono mostrate tutte le informazioni di marketing relative agli articoli che abbigliano il manichino, i consigli addizionali sul prodotto e l’opzione per richiedere l’assistenza di un addetto del negozio sulle merci.

Scaffali dinamici – Gli scaffali del punto vendita basati su Rfid sono collegati a dei display touch che mostrano le informazioni di marketing corrispondenti, aggiornate in tempo reale, per rispecchiare lo specifico prodotto che il cliente sceglie dallo scaffale.

Camerini di prova intelligenti – I display nei camerini presentano gli articoli con etichetta Rfid che vengono portati nel camerino. Inoltre, vengono visualizzati gli articoli consigliati, in base alle ricerche precedenti e alla storia di acquisto del cliente. Tutti i dati sul coinvolgimento del cliente vengono acquisiti per un’analisi approfondita.

Commessi connessi – Connette, organizza e gestisce tutti le richieste di prodotto e dei clienti nel punto vendita sui tablet dei commessi, e acquisisce tutti i dati concernenti le interazioni di questi ultimi per utilizzarli nell’analisi delle prestazioni.

Mobispoke fornisce l’intelligenza per guidare il cliente durante tutto il suo percorso d’acquisto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome