Shoptalk Europe 2017 in dirittura d’arrivo

Adi Tatarko, CEO & Co-Founder di Houzz, intervistato da Courtney Reagan, Retail Reporter, CNBC a Shoptalk US
Adi Tatarko, CEO & Co-Founder di Houzz, intervistato da Courtney Reagan, Retail Reporter, CNBC a Shoptalk US

Shoptalk Europe, prima edizione europea dell'evento Shoptalk US, in programma dall'8 all'11 ottobre presso il Bella Center di Copenhagen, Danimarca, è dedicato al retail e all'innovazione. Numerosi gli speaker confermati, da Alibaba ad Amazon, Casper, Dixon, Ikea, Pinterest, e anche Harrods.



Shoptalk Europe a Copenhagen

Il panel sulla personalizzazione a Shoptalk US di Las Vegas
Il panel sulla personalizzazione a Shoptalk US di Las Vegas

Saranno oltre 2.200 gli executive retail e di affermati brand dell'industria, strart-up, aziende di tecnologia, investitori, analisti e stampa presenti al primo evento europeo Shoptalk, in rappresentanza di oltre 50 Paesi dall'Europa e dal mondo. Ben 350 saranno i Ceo, oltre 200 le aziende invece presenti nella parte espositiva dell'evento.

Shoptalk infatti consta di due occasioni complementari di comunicazione, le conferenze, in sessione plenaria o in versione breve e concentrata su temi molto specifici, e il salone delle aziende, un'ampia area espositiva dove è possibile toccare con mano le novità tecnologiche e i servizi dedicati a retail e brand.

Temi e speaker

Anil Aggarwal, Ceo fondatore di Shoptalk, azienda madre di Shoptalk Europe
Anil Aggarwal, Ceo fondatore di Shoptalk, azienda madre di Shoptalk Europe

Gli speaker in programma sono più di 225, una nutrita rappresentanza di aziende e Paesi. I temi indagati ripercorrono l'evoluzione della customer experience, a partire dal primo incontro del consumatore con il brand, fino all'acquisto, nell'era della trasformazione digitale. L'agenza di Shoptalk Europe copre le più importanti tecnologie, i trend e i modelli di business che stanno cambiando, anche in maniera "disruptive", il modo di fare retail. In tutto 15 track e oltre 100 sessioni, consultabili qui.

Le aziende presenti

Tra gli speaker di Shoptalk Europe saranno presenti per esempio Terry von Bibra di Alibaba Group; Mariangela Marseglia di Amazon Prime Now; Patrick Gauthier di Amazon Pay; Rj Pittman, chief product officer di eBay; Martin Harbech direttore retail, eCommece e FinTech di Facebook; Ronan Harris, managing director di Google, Michael Ward, managing director di Harrods; Adrian Letts, managing director - online di Tesco, e così via. La lista degli speaker è consultabile qui.

Networking

L'area espositiva a Shoptalk US. Una analoga verrà allestita per Shoptalk Europe a Copenhagen
L'area espositiva a Shoptalk US. Una analoga verrà allestita per Shoptalk Europe a Copenhagen

Chiave del successo dell'evento sono poi le occasioni di networking. Hosted Retailers & Brand Program e Retailers & Brand Networking Dinners sono pensate per facilitare gli oltre 3.000 meeting pianificati in occasione di Shoptalk Europe.
"Abbiamo creato un forum unico ed eccezonale perché il retail e l'ecosistema commerciale europeo possano interagire positivamente -afferma Anil D. Aggarwal, fondatore e chief executive officer di Shoptalk, società madre di Shoptalk Europe-. Una squadra mai vista di dirigenti senior provenienti da un'ampia selezione di mercati verticali, ambiti e settori, la cui partecipazione è già confermata, e siamo certi che contenuti, dialoghi e networking contribuiranno a plasmare il futuro del retail e del commercio".

Una comunità di innovatori

Il passo successivo, stimolato dal grande interesse che l'evento sta generando nel Vecchio Continente, consiste nel pianificare per il prossimo Shoptalk US in programma a Las Vegas dal 18 al 21 marzo 2018, un "ecosistema" che promuova il dialogo tra i continenti del retail. Obiettivo: facilitare il dialogo, avvicinare le persone, le aziende, comunicare tendenze e business model.
"Nel 2017 ci siamo concentrati nella creazione di un'impronta per il futuro del retail e dell'eCommerce in Usa ed Europa -afferma Aggarwal-. Oggi siamo nella posizione unica e invidiabile di creare una conversazione unitaria, una comunità. Nel 2018 le iniziative verranno condotte insieme, creando per l'ecosistema retail ed eCommerce mondiale un'opportunità mai prima creata di conquistare una visione globale ell'innovazione nel settore, e di unirsi a una comunità nuova e globale di innovatori"

Per registrarsi a Shoptalk Europe ecco il link.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here