Si chiama Hemma la web community di Ikea

Tecnologie

Una casa dalle porte aperte, dove non si dorme mai, dove portare gli amici e incontrare gente che non si è mai vista, per discutere e fare. È questo lo spirito di Hemma, la community online lanciata da Ikea, raggiungibile dal link presente nell'home page di Ikea.it, o direttamente da www.hemmaikea.it.

Nata nel 2008, la community di Ikea è stato il primo progetto a livello mondiale lanciato nel nostro paese e realizzato da Olojin, agenzia di web marketing e design del trevigiano. Ed è sempre Olojin che ha ottenuto il compito di accompagnare Ikea nella realizzazione di questo progetto rivolto ai propri clienti. Hemma, un nome in linea con quello dei prodotti distribuiti da Ikea in Italia, significa “a casa” e si avvale del pay-off “questa casa è un albergo” a rafforzare il concetto di libertà d'espressione e sperimentazione che il marchio offre ai propri fan.



Quattro aree tematiche

La community offre ai propri membri diverse aree tematiche attraverso le quali interagire con il marchio Ikea. Da “Vivere Smart” al “Futuro nasce in casa”, area dedicata al pensiero ecosostenibile, per finire con un canale di video ricette totalmente made in Svezia, sono solo alcune delle aree che attendono i soci family Ikea nel mondo di Hemma. Il progetto, che ha seguito uno sviluppo graduale, è nato come semplice blog, per diventare poi vera e propria community dove si possono inviare e condividere le foto di ambienti arredati con i mobili Ikea e commentare quelle già presenti.
Per rendere questa realtà ancor più interattiva, utile e divertente è stato realizzato l'angolo dell'esperto di design e l'area answer, rivolta ai membri di Familyikea.it. Gli iscritti possono chiedere e ricevere consigli per arredare al meglio la loro casa, chi invece volesse sentire l'opinione della community, potrà rivolgere la propria domanda o intervenire scrivendo un suggerimento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome