Sì con te, fatturato in crescita. Per il futuro punta sulle medie strutture

Superstore-Si-Con-Te-Recanati

Il marchio Sì con te continua a crescere, con un trend superiore rispetto al mercato, raggiungendo la prima posizione nella classifica della moderna distribuzione nel territorio storicamente presidiato (dati Nielsen al 31/12/2015 - Canale Supermercati). Ce.Di. Marche, associata a Selex, e società proprietaria dell'insegna Sì con te, presente nelle Marche e in Abruzzo con oltre 100 punti di vendita, ha chiuso il bilancio di esercizio dello scorso anno conseguendo una crescita del fatturato pari a +6,95% rispetto al 2014, per un fatturato al consumo di 310 milioni di euro.

Il direttore generale Federico Lasconi sottolinea che “Il 2015 è stato un anno eccellente per la cooperativa e per i supermercati associati. Questo dimostra che i risultati si costruiscono con le persone, dotandosi di un modello rigoroso ed efficiente pur mantenendo la sobrietà e vicinanza al territorio che ci ha sempre contraddistinto”. Il presidente del consiglio di sorveglianza, Renato De Angelis, aggiunge: “Il risultato del bilancio 2015 si conferma positivo e, se guardiamo la gestione caratteristica, il dato risulta il migliore degli ultimi anni”.

Obiettivi. Per il futuro, Cedi Marche intende proseguire sulla strada intrapresa ponendo l'accento sulla specializzazione del servizio e degli assortimenti e confermando l’attenzione a settori in forte crescita come il biologico, il senza glutine e il salutistico. Sul piano dello sviluppo della rete, l’insegna intende privilegiare l’apertura di medie strutture di vendita collocate nei mercati ad alto potenziale in prossimità dei centri cittadini. In occasione dell’assemblea dei soci è stato infine sottolineato il ruolo centrale e strategico degli imprenditori associati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here