Sidal acquisisce tre cash and carry da Carrefour Italia

Retail

In linea con la volontà di razionalizzare la propria rete all'ingrosso (concentrandosi nelle aree storiche del nord ovest) il Gruppo Carrefour Italia ha ceduto i tre Cash and carry Docks Market di Reggio Emilia, Migliarino Pisano/Pi e Livorno a Sidal, società partecipata da Conad del Tirreno per una quota di minoranza.


Sidal opera nell'area dei cash and carry con l'insegna Zonamarket, specializzata nella fornitura di prodotti e servizi a dettaglianti tradizionali e al canale ho.re.ca.

Con questa operazione, Sidal stima di realizzare nel 2008 un fatturato di 130 milioni di euro -cifra che a regime salirà a 150 milioni di euro- con una rete di 12 pdv, concentrati prevalentemente in Toscana, ma presenti anche in Liguria, Lazio, Sardegna ed Emilia Romagna, che potrebbe rappresentare una nuova area da sviluppare.

Per il 2009,  Zonamarket, che con l'ingresso di questi tre nuovi pdv diventa la prima insegna toscana, posizionandosi, a livello nazionale, al sesto posto, prevede di rafforzare ulteriormente la propria presenza grazie a nuove aperture.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here