Sierra Reval fornisce know-how alla Turchia

Retail

Ingresso in Turchia per Sonae Sierra, lo specialista internazionale nei centri commerciali, attraverso la joint venture Sierra Reval che ha in portafoglio dieci contratti di fornitura servizi a livello nazionale -principalmente gestione e leasing, ma anche consulenza nelle fasi di sviluppo- per un totale di 215.000 mq di Gla. I centri commerciali presentano diversi modelli dimensionali, da un minimo di 12.500 mq a un massimo di 66.000 mq.

Le attività conto terzi rappresentano uno dei percorsi più importanti nello sviluppo internazionale di Sonae, oltre agli storici "core business" dello sviluppo e dell'investimento.


Paese giovane
Il gruppo guidato da Fernando Guedes De Oliveira (foto) riesce così a realizzare un duplice obiettivo: ottimizzare la propria esperienza nel settore dei centri commerciali, e fare ingresso in paesi "giovani" non solo sotto il profilo demografico, ma anche in termini di sviluppo retail real estate, come appunto la Turchia, e prima ancora Marocco e Algeria.
La Turchia è un paese giovane a livello demografico, con il 43% della popolazione sotto i 24 anni e un altro 43% tra 25 e 54 anni. Nel 2013 la Gla media si attesta sui 110 mq per 1.000 abitanti, rispetto a una media europea di 260 mq. Per i prossimi due anni la Turchia presenta una pipeline di progetti per complessivi 1,5 milioni di mq.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here