Sigma, Delverde e la comunità di San Patrignano fanno eCommerce

di Simone Martarello

Dispensagusto è il sito realizzato da Sigma in collaborazione con il pastificio Delverde e la comunità di San Patrignano. Una start-up on line da pochi giorni dove sono state inserite quasi 80 referenze delle tre realtà , con l’obiettivo di valorizzare il made in Italy di qualità.

Gap da colmare
Il commercio via web è in costante crescita, ma l’Italia è ancora indietro rispetto ad altri stati. Per questo Sigma ha deciso di investire su questo fronte, creando una piattaforma capace di valorizzare la linea dei suoi prodotti premium, inserendo anche item di altri marchi, come appunto la pasta Delverde e alcune specialità confezionate nella comunità romagnola. All’indirizzo: www.dispensagusto.it con pochi clic si potrà comporre un carrello con alcuni dei prodotti della linea “Scelto” di Sigma, tra cui vini, miele, dolci e aceto balsamico, oppure diversi tipi di pasta Delverde, ma anche i grissini, i biscotti e i vini prodotti a San Patrignano. Il progetto è aperto anche ad altri marchi, quindi la gamma dell’offerta è destinata ad ampliarsi.
Il progetto è appena partito, quindi i promotori non si sbilanciano nel dichiarare un obiettivo di fatturato, però alcune indicazioni fornite durante l’incontro con i giornalisti per presentare l’iniziativa, lasciano intendere l’ambizione di Sigma e dei suoi partner: il target è quello degli utenti mobile e social. Sigma vanta 70mila iscritti al proprio sito, molti di questi sono attivi sui blog e sulle pagine dei social network dell’azienda. E dato che si parla di made in Italy, in un futuro non troppo lontano l’intenzione è quella di adeguare il portale anche per clienti stranieri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome