Sigma sceglie il canale digitale e mobile per parlare con il consumatore

Retail

Prèmiaty è un vero e proprio sistema di relazione creato da Sigma ha dato vita per instaurare un dialogo più stretto e premiante con il consumatore. Di questo è online il portale www.premiaty.it, uno strumento ricco di contenuti e opportunità per il cliente, sempre più al centro delle strategie di sviluppo del retailer, con un fatturato pari a 5,8 miliardi di euro e 2.500 punti vendita.

Lanciato anche il catalogo 2012
Contestualmente Sigma ha lanciato anche il catalogo punti Prèmiaty 2012.
L’evoluzione digital nasce da una filosofia di engagement del cliente-consumatore, con cui Sigma intende instaurare un rapporto nuovo, basato su un linguaggio che supera il codice di comunicazione fondato sul classico binomio “prezzo/convenienza”, per svilupparsi in un sistema di relazione più ricco.
Il nuovo blog/portale www.premiaty.it è la naturale evoluzione di Prèmiaty in ambito digital.

Rapporto interattivo
È più che una finestra sul mondo Sigma: perché, infatti, prevede numerose iniziative destinate a rendere ancora più interattivo, premiante e fidelizzante il rapporto retailer-consumatore. E altre saranno implementate nei prossimi mesi.

Tre fasi
L’implementazione del progetto prevede tre distinte fasi. La prima è scattata in questi giorni e ha già arricchito il portale di molti contenuti, a cominciare da quelli già presenti nel mondo off-line, dalla rivista al Catalogo Premi.

Contenuti

Dall'universo del web, Prèmiaty ha ricavato tre blog dedicati ad attività e tematiche legate al tempo libero molto popolari e trasversali – casa e arredamento (arredamentocasablog.it), green & cura delle piante (aboutgarden.wordpress.com, curato dalla blogger Simonetta Chiarugi) e amici a quattro zampe (aquattrozampe.com) – da cui riprende una selezione di contenuti di particolare appeal. Le informazioni per l’area salute e divulgazione scientifica sono invece riprese dal blog della Fondazione Veronesi.

Altre iniziative
-La pagina Facebook

-i servizi
per i consumatori di tecnologia, foto e viaggi
-il nuovo portale tecnologia www.premiatytech.it con una selezione esclusiva di 25 prodotti hi-tech non presenti sul catalogo premi, che cambieranno nel corso dell’anno
-sviluppo foto

Dal digital al mobile

La strategia digital di Sigma non finisce qui. "Abbiamo predisposto per il 2013 –aggiunge Stefano Trentini, responsabile marketing Sigma– un fitto calendario che prevede altri due importanti step. Dal mese di maggio contiamo di dare il via ad alcune funzionalità pensate per premiare in primis gli utenti registrati, sfruttando le potenzialità di dialogo del portale, per esempio in ambito raccolta punti ed erogazione promozioni. Dopo le vacanze di agosto, partirà invece la terza fase, che vedrà in primo piano l’implementazione di applicazioni mobile mirate a creare fidelizzazione, attirando il consumatore nel punto di vendita".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here