Simca nel mondo beauty con qualità a prezzi competitivi

Simca02di Elena Giordano

Una lunga storia alle spalle e una mission consolidata. È dal 1959 che Simca si posiziona come distributore specializzato nel mondo beauty. Con 9 brand a portafoglio, per un totale di 1.500 referenze complessive, la società milanese copre tutti gli ambiti del make-up e degli accessori beauty: toiletries, strumenti per manicure e pedicure, accessori per capelli, beauty care, make-up, unghie artificiali. L'azienda si propone come selezionatore di marchi internazionali per il mercato italiano, posizionandoli nei diversi canali, mass market, drugstore, profumeria, department store.

Simca segue l’approvvigionamento, il posizionamento prodotti, il coordinamento della rete di vendita, così come logistica e distribuzione, marketing e comunicazione di prodotto. TRIMLe competenze aziendali comprendono anche il monitoraggio delle rotazioni, la formazione degli addetti alla vendita, la promozione in-store, i layout espositivi e gli assortimenti.

I brand selezionati da Simca (Essence, Catrice Cosmetics, Urban Beauty United, Credo, YourCare, Titania, Trim, SensatioNail, Fing’rs) rispondono a una strategia precisa: proporre qualità e innovazione a prezzi competitivi, soddisfacendo le richieste multichannel del mercato beauty, dal canale mass-market fino alla profumeria indipendente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome