Simply Etruria, cooperativa in crescita

Registra buone perfomance per il 2016 la Cooperativa Simply Etruria, master franchisee del Gruppo Auchan per i negozi a insegna Simply dell’Italia centrale

Registra buone perfomance per il 2016 la Cooperativa senese Simply Etruria, master franchisee del Gruppo Auchan per i negozi a insegna Simply dell’Italia centrale, che chiude il bilancio dello scorso anno con un fatturato di oltre 211 milioni di euro.

“Il 2016 - dice Graziano Costantini, direttore generale di Simply Etruria - è stato un anno in cui si è visto qualche timido segnale di ripresa dei consumi. Noi abbiamo affrontato questi anni di crisi economica come una opportunità di crescita attraverso il rafforzamento degli elementi strategici, ovvero la sostenibilità dei negozi anche in chiave energetica, la selezione dei prodotti e la loro gestione in magazzini tecnologicamente avanzati, l’attenzione ai localismi diversi per ogni territorio da noi servito e la qualità elevata dei servizi che eroghiamo”. E aggiunge: “Nei prossimi anni continueremo a lavorare per costruire un’offerta commerciale e un assortimento adeguato all’evoluzione dei consumi e alla crescente sensibilità dei nostri clienti, sempre più attenti nelle scelte di spesa, ai prodotti locali, al Made in Italy, ai cibi legati al benessere e al salutistico”.

 

I principali dati economici del 2016. I dati forniti dall’azienda registrano un incremento di tutti i settori merceologici. Il risultato ante imposte si consolida superiore ai 4 milioni di euro e il risultato netto di esercizio continua a essere superiore ai 3 milioni di euro. Resta solida anche la situazione patrimoniale: il capitale investito netto sale a 67 milioni di euro e il patrimonio netto si avvicina a 36,5 milioni di euro, rappresentando oltre il 54% dell’intero capitale investito. Sul fronte occupazionale, il gruppo Etruria, di cui fanno parte la Cooperativa, le controllate, e la rete di vendita, che comprende i soci e i loro dipendenti, dà lavoro complessivamente a oltre 3 mila persone. Etruria lavora in Toscana, Umbria, Alto Lazio con presenze in Liguria, Emilia Romagna e Abruzzo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome