Simply festeggia il 50° con la partnership con Telethon

Sma raggiunge il traguardo dei 50 anni dall’apertura del primo supermercato in Italia. Per festeggiare questo momento della sua storia, l’azienda presenta alcune iniziative come:
- consolidamento della partnership con Telethon attraverso il lancio della linea private label Simply-Telethon
- una mostra fotografica con immagini tratte dall’archivio dell’azienda che illustra il "com’eravamo" negli anni Sessanta e Settanta sia come organizzazione del pdv che come clientela
- il concorso di talenti Un racconto nel carrello in cui la sfida è quella di comporre un brano in cui si parli di un’esperienza divertente vissuta in un pdv della rete.

È aumentata la consapevolezza  dei consumatori
Nell’ultima indagine del Cermes Bocconi Crisi economica e marketing emerge che, a seguito della grave congiuntura economica negativa, è aumentata la consapevolezza dei consumatori sui prodotti utilizzati, come dichiara l’80,2% degli intervistati. Sempre dall’indagine emerge che quasi il 77% degli intervistati ritiene che la qualità della marca commerciale sia migliorata notevolmente.
Simply vuole aggiungere valore alla propria lanciando, in occasione del 50° anniversario, nuovi prodotti a marchio Simply, sui quali il logo della Fondazione Telethon suggella e consolida la partnership e integra le devoluzioni fatte dai clienti.

Caso unico
La realizzazione di oltre 2.000 articoli Pl, dalla pasta ai prodotti per l’igiene personale, dalla spremuta al gorgonzola, dai detersivi per la pulizia della casa alla linea bio è un caso unico nel suo genere in Italia che prevede “La collaborazione con Telethon è iniziata nel 2002 e in nove anni, sono stati devoluti oltre 8 milioni e 900 mila euro, di cui 1 milione e 182 mila solo nel 2010 -commenta il direttore generale Antonello Sinigaglia-. Abbiamo voluto sfruttare l’occasione del 50° per confermare il nostro impegno nei confronti della Fondazione, per continuare a sostenere lo studio scientifico sulle neuropatie di Charcot-Marie Tooth di tipo 4B1 della professoressa Alessandra Bolino”. 

Dieci pdv eco-attenti
La politica di rispetto per l’ambiente perseguita da Simply ha portato dal 2008 all’apertura di dieci punti di vendita eco-attenti che coniugano diversi aspetti sostenibili: dal risparmio energetico al riciclo dei materiali e dei rifiuti, dai prodotti ecologicamente attenti all’impegno concreto verso la comunità che ospita i punti vendita. Il punto vendita che ospita le iniziative di oggi fa parte della rosa degli eco attenti insieme alle sedi: in località Botticino - provincia di Brescia, a Milano anche in via Pecetta, a Roma a Tor Bella Monaca, a Catania in località Tremestieri Etneo, in provincia di Ancona a Senigallia e Osimo, a Parma, in provincia di Modena a Carpi e in provincia di Oristano a Santa Giusta.

La storia in breve
L’insegna Sma nasce in Italia nel 1961, sviluppandosi inizialmente nei centri urbani di Roma e Milano. Dal 2004, Sma spa opera nel settore della grande distribuzione italiana con tre formule commerciali: le superette di vicinato a insegna Punto, i supermercati di prossimità a insegna Simply e i piccoli ipermercati d’attrazione a insegna IperSimply. Dal lancio della formula commerciale Simply nel 2005, l’azienda ha intrapreso un percorso di revisione a 360° del proprio Dna, per offrire alla clientela punti vendita sempre più moderni, funzionali e attenti alle tematiche socio-ambientali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome