Simply, la specializzazione fa crescere il mercato delle Mdd

L'assortimento delle marche del distributore (Mdd) Simply si articola in 10 linee, compresa quella standard (mainstream) e basic.

Anche Simply, insegna dei supermercati di Groupe Auchan, presente in 19 regioni con oltre 1.500 punti vendita diretti e in franchising, partecipa all’undicesima edizione di Marca, la rassegna dedicata al mondo della marche del distributore che si tiene a BolognaFiere il 14 e 15 gennaio, e annuncia un andamento stabile nella quota dei prodotti Mdd (marche del distributore) grazie ai risultati delle linee premium e specialistiche, legate alle nuove attitudini di consumo, con particolare riferimento alle preferenze crescenti per i prodotti biologici e salutistici.

Obiettivi generali delle Mdd
Il prodotto a marchio del distributore offre un’alternativa di risparmio continuativo rispetto alle promozioni sui marchi industriali, con qualità pari a quella del leader, ma prezzi inferiori di circa il 30% – commenta Erica Fiore, responsabile offerta, display e marca privata Simply e membro del Comitato tecnico scientifico di Marca –. A soffrire di più è il mercato mainstream, mentre crescono i prodotti delle linee specialistiche, rivolte alle esigenze salutistiche e alle nuove tendenze di consumo. I prodotti a marchio d’insegna ci differenziano dai concorrenti e fidelizzano i clienti, che risparmiano senza dover migrare da un’insegna all’altra per inseguire le promozioni. Le Mdd rappresentano inoltre uno degli asset strategici più importanti per la nostra insegna, su cui fondare una crescita duratura e rafforzare la nostra reputation”.

Le linee di prodotto
L’assortimento completo supera le 2.000 referenze e copre un ventaglio molto ampio di categorie e posizionamenti, dall'alto di gamma (Passioni Simply) al primo prezzo (Simply Basic). A completamento dell'offerta anche 6 linee specialistiche: Bio (prodotti da agricoltura biologica), Vita&Gioia (benessere), I Sapori delle Regioni (produzioni tipiche regionali), Equosolidale (prodotti provenienti dai paesi in via di sviluppo certificati da CTM Altromercato), Bimbo Bel  (infanzia), Eco (detergenti e prodotti in cellulosa certificati Ecolabel) e la nuova Senza Glutine creata per i celiaci.

Fra le novità a Marca 2015 Simply segnala la linea di cioccolatini, di gelati in barattolino e di prodotti ittici surgelati Passioni, i plumcake senza zucchero e il mix di cereali Vita&Gioia, la linea detergenza BimboBel, i sughi al tonno e all’amatriciana, la margarina, la panna fresca, gli snack di grana, oltre alle pastiglie per lavastoviglie Tutto in 1 e le strisce depilatorie per viso e corpo.

Simply afferma l'esclusività nazionale di una direzione interna Servizio Qualità, la prima e unica, dice Simply, della Gdo italiana, con certificazione ISO 9001.

Nuovi media
Anche nel 2015 Simply utilizzerà i nuovi media (già utilizzati nel 2014 con progetti ad hoc sulle marche del distributore), attraverso partnership con siti di ricette, coinvolgimento di foodblogger e attività di comunicazione sulla pagina Facebook dedicata ViviSimply.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome