Simply Sma pubblica il primo Bilancio di sostenibilità

Retail

Simply Sma ha pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2009, in cui trovano evidenza sia gli impegni di carattere ambientale sia quelli rivolti al sociale. E coerentemente con le politiche green messe in atto, ha
deciso di non stamparne copie cartacee, ma di pubblicarlo sul proprio
sito (www.simplymarket.it), dove è possibile consultarlo e/o scaricarlo.
"Simply Sma si impegna già da diversi anni nella promozione di una cultura sostenibile -commenta Carlo Delmenico, Direttore Responsabilità Sociale d'Impresa di Sma spa- attraverso l’informazione e la formazione di collaboratori responsabili, la sensibilizzazione della clientela alle tematiche della solidarietà e dell’ambiente e la promozione di progetti di solidarietà concreti, che siano utili alla comunità in cui operano i nostri punti di vendita".


Negozi eco attenti
42 tonnellate di prodotti sfusi venduti ogni mese, 2 milioni di bottiglie di plastica riutilizzate per accessori d’arredo interni: due cifre che testimoniano in modo eloquente l'attenzione rivolta dal retailer ai temi dell'ecosostenibilità.
Il documento ripercorre le fasi di sviluppo dei punti di vendita eco attenti, realizzati a partire dal 2008 e caratterizzati dalla riduzione dei consumi di energia e dall’utilizzo di fonti rinnovabili, dall’uso di materiali riciclati e dalla creazione di un circuito virtuoso dei rifiuti, dall’offerta di prodotti eco attenti.

Ampio spazio è dedicato alle caratteristiche tecniche e delle innovazioni strutturali che hanno contraddistinto le aperture dei primi due punti di vendita eco-attenti a Botticino e Milano, il cui assortimento comprende tutta una serie di proposte verdi quali ad esempio gli sfusi e le ricariche, i tessuti in fibra naturale, i prodotti a basso consumo energetico e a Km zero.

Anche le attività legate al sociale non vengono trascurate, con in evidenza i risultati delle partnership storiche con Associazioni e Onlus quali Telethon, Fondazione Banco Alimentare e Caritas, ma anche la politica attuata nei confronti delle risorse umane interne, volta ad un continuo miglioramento delle condizioni lavorative e della sicurezza sul luogo di lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here