Smeg debutta in Cina su Tmall di Alibaba

smeg

L’azienda italiana Smeg, produttrice di elettrodomestici di design, ha scelto Tmall come partner per l’espansione del business in Cina. Sulla piattaforma B2C del Gruppo Alibaba, inaugura il suo primo flagship store. Smeg proporrà un’offerta di piccoli elettrodomestici, tra cui la sua ultima linea Sicily is my love, disegnata in collaborazione con la casa di moda Dolce & Gabbana e disponibile in esclusiva agli oltre 570 milioni di consumatori cinesi attivi sul marketplace della compagnia tecnologica di Hangzhou. Le prevendite, già aperte da venerdì 7 settembre, includono oggetti come spremiagrumi, tostapane, macchine del caffè, bollitori e frullatori a immersione, tutti decorati con grafiche originali colorate che richiamano i motivi della tradizione siciliana: dagli agrumi, ai fiori, fino al mare. L’attuale offerta verrà ulteriormente ampliata in occasione dello shopping festival di Alibaba, Single’s Day, il prossimo 11 novembre.

Louis Ma, Greater China COO di Smeg, spiega: “Nell’ambito di questa partnership, intendiamo anche sfruttare le applicazioni New Retail e le capacità digitali di Alibaba per innovare e interagire in maniera efficace e rilevante con i nostri clienti di oggi e di domani”.

Christina Fontana, business development director di Alibaba Group in Italia, aggiunge:  “L’arrivo su Tmall di un brand unico e iconico come Smeg apporta un valore eccezionale per i nostri clienti in Cina. L’apprezzamento per prodotti “premium” è un trend in crescita in Cina, e i prodotti Smeg sono ottimamente posizionati per cogliere questa opportunità e diventare una presenza fissa nelle abitazioni di tanti Millennials e famiglie nei principali centri urbani cinesi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome