Sojasun, la via del burger vegetale

Il valore della soia come ingrediente ideale per l’alimentazione equilibrata: quattro nuove referenze per presidiare la gastronomia
www.sojasun.it
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Julien Pillon
Julien Pillon - Country Manager Italia di Triballat

Il valore della soia come ingrediente ideale per l’alimentazione equilibrata: quattro nuove referenze per presidiare la gastronomia

Mentre tantissimi altri ingredienti si stanno affacciando nella lista della spesa del consumatore orientato all’assunzione di proposte vegetali, Triballat continua a credere e a sostenere l’importanza della soia. Precisa il country manager di Triballat Italia, Julien Pillon:

"Siamo pionieri nel mercato del vegetale da più di 30 anni. La soia è e sarà un elemento cardine dei nostri prodotti, in particolar modo per le sue proprietà nutrizionali"

'Mangia vegetale, vivi positivo' è lo slogan che accompagna, nel banco frigo, i prodotti Sojasun. L’azienda negli ultimi mesi ha lavorato per rinnovare la sua linea burger freschi a base di soia. Per comprendere al meglio le richieste del consumatore è stata realizzata una ricerca di mercato, effettuata da Gfk, che ha interrogato il target primario del prodotto, composto da openminded e flexitariani (ossia coloro che seguono un'alimentazione semivegetariana). La risultante è stato il lancio di quattro nuove referenze strettamente legate alla tradizione mediterranea (pomodori e olive, taccole e piselli, asparagi e il burger vegetale classico).

"Il burger rappresenta il primo approccio alla categoria vegetale -sottolinea Julien Pillon- perché è veloce da preparare e perché è leggero ed equilibrato, per questo performa ottimamente. La nuova gamma è stata rivista anche nel prezzo, per andare incontro a chi sceglie il prodotto vegetale tenendo conto del rapporto qualità-prezzo".

Referenze sul mercato italiano

Giro d’affari aziendale

stabilimenti in Francia e Italia

Il rinnovo della linea burger sarà anche supportato da una campagna di comunicazione sia digitale che su carta stampata, che si svilupperà su due periodi: una pre-campagna sul finire del 2017 e un momento importante nei primi quattro mesi del 2018, che coinvolgerà un mix di canali above e below the line con degustazione del prodotto e attività di sampling.

RIFERIMENTO DELLA CATEGORIA
L’obiettivo del rinnovo dell’offerta burger è un aumento delle rotazioni e del livello di distribuzione per essere riconosciuti come player di riferimento del segmento più attrattivo della categoria. Ciò è reso possibile dalla nuova veste dei burger, che vantano un packaging rivisitato, che comunica la freschezza del prodotto e il contenuto di verdure. L’azienda ha inoltre previsto attività collaterali a supporto del lancio, quali buoni sconto e operazioni instore con promozioni e degustazioni.