Sonae Sierra e Cbs Outdoor insieme nel digital signage

Sonae Sierra, specialista internazionale nei centri commerciali, e Cbs Outdoor Italia, leader nella pubblicità esterna, sono partner per lo sviluppo di un progetto di Digital Media all'interno di cinque centri commerciali di proprietà della multinazionale portoghese: Le Terrazze a La Spezia (foto), Freccia Rossa a Brescia, Valecenter a Marcon in provincia di Venezia, Gli Orsi a Biella e Airone a Monselice (Pd).

All'interno di ogni struttura saranno dislocate 15 installazioni, monofacciali e bifacciali, dotate di schermi verticali a 55' Full HD che informeranno i visitatori sulle ultime tendenze e le novità relative alle aziende, e permetteranno di ricevere gli aggiornamenti su attività ed eventi degli stessi centri commerciali.

Wi-fi e Digital Directory
In partnership con Pta Group, che propone il progetto digital signage in esclusiva ai mall per conto di Cbs Outdoor Italia, sarà regalato agli utenti del centro commerciale un servizio di wi-fi (copertura totale), e verrà installato un sistema di digital directory a servizio dei clienti.

Le soluzioni tecnologiche digital signage, i pods e la gestione dei contenuti sono un servizio completo fornito da Videra, leader mondiale dei servizi di comunicazione visiva e parte di Elisa Corporation.

Tempistica
L'installazione dei Pod di Cbs Outdoor Italia ha interessato in giugno i centri commerciali Le Terrazze e Freccia Rossa. In luglio proseguiranno le installazioni all'interno delle gallerie commerciali Gli Orsi e Valecenter, e infine, in settembre sarà il turno di  Airone.

Network di 30 centri
Il progetto è parte integrante di un network più ampio a copertura nazionale, che coinvolgerà 30 centri commerciali e che diventerà la più importante realtà di Digital Signage in ambito retail in Italia.

“La partnership con Cbs Outdoor Italia ci permette di soddisfare
le nuove richieste e di creare un network pubblicitario digitale
all'interno delle nostre strutture. Un progetto in linea
con la natura dei nostri centri commerciali" commenta  Bianca Campos, responsabile per il Mall Activation di Sonae Sierra in Italia, Germania, Romania e Grecia.

"L'interattività sarà una direttrice di sviluppo
molto importante -dice Luca Strigiotti, Managing Director di Cbs Outdoor Italia-. Abbiamo unito due elementi di grande valore per
gli inserzionisti pubblicitari in una soluzione plug 'n' play: il
digitale e il centro commerciale".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome