Spazio alla cucina nel primo pop-up Ikea di Roma

Ikea esterno Roma
La struttura si sviluppa su una superficie di 400 mq nel quale trovano spazio numerose proposte per creare la propria cucina personalizzata

È dedicato al mondo della cucina il temporary store che Ikea ha realizzato a Roma, in piazza San Silvestro, nel quale inserisce varie proposte di arredamento insieme ad accessori per cucinare e per la mise en place a tavola, fino ai tessuti. Ikea ha infatti deciso di affiancare al format tradizionale nuovi punti di vendita dalle dimensioni più ridotte, con un assortimento selezionato di prodotti e un’attenzione maggiore a tempi, ritmi e necessità dei consumatori. Il nuovo store si colloca in questa rinnovata strategia aziendale.

La struttura si sviluppa su una superficie di 400 mq nel quale trovano spazio numerose Ikea pop up cucinaproposte per creare la propria cucina personalizzata valorizzate da un’esposizione incentrata sulla tecnologia, attraverso schermi, video e QR Code che rendono interattiva l’esperienza di acquisto. Presso il pop-up store, che rimarrà aperto fino al 27 giugno tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00, si turneranno circa 20 dei 780 collaboratori diretti di Ikea a Roma, assunti con contratto a tempo indeterminato (99,74%).

“Abbiamo Roma nel cuore - afferma Belén Frau, amministratore delegato di IKEA Italia - ed è per questo che abbiamo scelto di aprire qui il nostro primo pop-up store, nella splendida città che ci ha accolto 17 anni fa quando abbiamo inaugurato il primo negozio. Quello di Roma è un mercato per noi maturo, presidiato da due negozi, un pick-up & order point e un terzo negozio in arrivo. L’obiettivo è rendere l’esperienza d’acquisto sempre più accessibile, con format diversi che incontrino le esigenze dei nostri consumatori, sia nei touch point fisici sia in quelli online, sia nella multicanalità che coniuga entrambi gli aspetti”.

Multicanalità. Anche nei punti di vendita romani è stato recentemente attivato il servizio clicca e ritira che permette di pagare online e ritirare gli articoli presso un negozio dell’insegna. Il Lazio è la seconda regione in assoluto per numero di vendite in eCommerce in Italia per Ikea, seconda solo alla Lombardia. Le vendite in Lazio sono il 10,45% delle vendite totali di Ikea Italia online, quelle di Roma e provincia sono l’8,23% del totale italiano.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome