Specialità parmensi per Autogrill in Svizzera

Retail

Nonostante una bilancia commerciale agroalimentare negativa, l'export del comparto Dop e Igp è cresciuto del 15% tra 2008 e 2009. Anche per questo Autogrill ha scelto di promuovere le eccellenze alimentari italiane portando cibi Dop e Igp nei propri ristoranti e market europei.
Dopo la Francia, arrivano anche in Svizzera (quarto mercato al mondo per l'esportazione di prodotti di Parma) prosciutto di Parma, salame felino, coppa, parmigiano reggiano, tortelli, anolini e fagottini.



Durata
La promozione Parma: i sapori autentici di una città magnifica, iniziata a fine ottobre, terminerà il 19 dicembre coinvolgendo i 100 locali Autogrill, grazie alla collaborazione con Camera di Commercio di Parma (attraverso Parma Alimentare), Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, Consorzio Prosciutto di Parma e Consorzio Parmigiano Reggiano.

Concorso
Oltre a gustare le ricette tipiche e ad acquistare i prodotti nei market (Autogrill prevede il consumo di 2,6 tonnellate di salumi e 2 di Parmigiano Reggiano), i viaggiatori svizzeri sono invitati a partecipare a un concorso che mette in palio tre fine settimana a Parma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome