Successo internazionale del 1° Barilla Pasta Day

Si è svolta a Milano in Piazza Castello, a Roma nei Giardini di Castel Sant'Angelo e a Napoli in Piazza Dante la prima edizione del Barilla Pasta Day, una grande festa dedicata alla “gioia di stare insieme”, indetta in occasione del World Pasta Day, giornata mondiale dedicata alla pasta.  Le tre città italiane teatro dell'evento sono state scelte dai quasi 200.000 italiani che hanno espresso la loro preferenza attraverso il sito internet www.barilla.it e nelle gallerie di 30 centri commerciali di tutta Italia.

Un programma coinvolgente
Alle 13 in punto, in tutte le piazze, ma anche nelle case di tutti i consumatori che in Italia  hanno seguito la radiocronaca in diretta su Radio Deejay -partner dell'iniziativa- è stata buttata, e quindi scolata, la pasta: un'esperienza globale di condivisione di questo gesto che accompagna gli italiani tutti i giorni.

A sottolineare l'importanza di questa giornata e il successo internazionale della pasta, il Pasta Day Barilla è stato festeggiato anche in alcune città in Germania. Per l'organizzazione dell'evento a Berlino è stata prescelta una location prestigiosa: il Sony Center di Potsdamer Platz (in foto).

Ad accomunare gli eventi il colore del Pasta Day, il “Blu Barilla”,
preferito da oltre 1 italiano su 3, e “Una splendida giornata” di Vasco
Rossi, scelta tra 80 brani per scandire i momenti più significativi
della giornata.

Allo sviluppo e realizzazione del progetto Pasta Day Barilla hanno collaborato le agenzie Jakala/Bye Bye Baby e Young & Rubicam.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome