Sun e Novamont siglano un accordo per l’uso di bioplastica

Shopper-buste-biodegradabili
Tutte le aziende aderenti al consorzio Supermercati Uniti Nazionali doteranno i propri punti di vendita di buste per asporto merci realizzate in MATER-BI

Si allinea ai più attuali temi sul rispetto per l’ambiente l’accordo che  il consorzio SUN, Supermercati Uniti Nazionali, ha siglato con Novamont. La partnership prevede che tutte le aziende aderenti al consorzio, cioè il Gruppo Gabrielli di Ascoli, Alfi di Alessandria, Gros (Gruppo Romano Supermercati di Roma), Italmark di Brescia e Cadoro di Venezia, doteranno i propri punti di vendita di buste per asporto merci realizzate in MATER-BI, la bioplastica di Novamont ottenuta grazie a tecnologie proprietarie nel campo degli amidi, delle cellulose, degli oli vegetali e delle loro combinazioni.  L'intesa comprende anche iniziative di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità ambientale. Stefano Rango,  direttore generale del Consorzio SUN, spiega “L'accordo sottoscritto prevede anche l'avvio di un percorso di informazione e sensibilizzazione dei nostri clienti sul tema della raccolta differenziata con l'obiettivo di coniugare il processo di modernizzazione delle strutture retail attualmente in corso al rispetto per l’ambiente e all’adozione di pratiche virtuose di ecosostenibilità”.

Il presidente del Consorzio SUN, Marco Odolini, aggiunge: “Grazie a questo accordo nei nostri seicento supermercati utilizzeremo esclusivamente shopper in MATER-BI. Inoltre, stiamo valutando la possibilità di utilizzare i prodotti realizzati in MATER-BI anche per altre categorie di prodotto come  i sacchi di frutta e verdura”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome