Sun rilancia la private label Consilia e punta a trasformarla in brand

di Barbara Trigari


Il consorzio ha annunciato un piano di investimenti di diversi milioni di euro per sostenere l'affermazione di Consilia da semplice firma di linee di prodotto a marchio a vera e propria marca.
Sun, Supermercati Uniti Nazionali, consorzio cui aderiscono Magazzini Gabrielli, Italbrix (ex Italmark), Cadoro e Gros, ha aperto per la prima volta la sede milanese alla stampa e ha presentato i nuovi progetti relativi alla marca privata Consilia, tra le prime pl italiane. Il gruppo, che sta concentrando la propria attenzione su questo brand sin dal 2006 con l'avvio del piano di rinnovamento, rilancia oggi Consilia con un piano di investimenti triennale che ammonta a diversi milioni di euro. "Da semplice pl a vero brand è questa la trasformazione strategica che stiamo disegnando per Consilia, il cui il rinnovamento passa da due cardini: un nuovo pack e una nuova articolazione delle linee di prodotto", ha dichiarato il direttore generale Stefano Rango. Pack e comunicazione sono affidati a JwtShopping, divisione dedicata al brand di J.Walter Thompson. Al momento Consilia, utilizzata come brand ombrello, firma quattro linee: il mainstream SaperScegliere, riposizionata su una fascia di prezzo più conveniente, la top di gamma Scelte Premium, la linea benessere Scelte su Misura e la linea bio/eco Scelte dalla Natura. Esclusa una linea dedicata al primo prezzo.

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