Symantec, campagna contro il cyber crimine

Continuare a proteggere gli utenti sia con soluzioni complete ed efficaci, come Norton Internet Security 2010 e Norton Antivirus 2010, ma anche intraprendere azioni di sensibilizzazione sugli effetti che il cyber crimine potrebbe avere sulla vita delle persone.
In quest'ottica nasce la nuova campagna marketing di Symantec “Ogni clic è importante”, basata sul dualismo Accetta/Rifiuta che vuole sottolineare l'importanza di ogni azione compiuta in rete per le conseguenze che potrebbe avere sulla sicurezza non più solo del pc ma della vita stessa degli utenti.
La campagna mondiale prevede il coinvolgimento di 300 punti di vendita dei canali Gdo e Gds in Italia, con attività in store, merchandising e materiale pop dedicati.

Sito dedicato

A supporto dell'iniziativa è stato creato anche il sito internet www.ogniclic.it dove si possono trovare video che spiegano cosa potrebbe succedere navigando in rete senza essere consapevoli dei possibili rischi. Una sezione è dedicata invece al crimine informatico, dove i visitatori possono trovare tutte le informazioni necessarie per comprendere un fenomeno costantemente in crescita. Infine, una vetrina dedicata alle soluzioni Norton 2010 fornisce utili consigli su come la tecnologia giochi un ruolo fondamentale per proteggere l'identità online e difenderci dai cyber criminali.

Un quiz sui rischi

All'interno del sito Symantec propone il quiz Norton Online Risk Calculator, che è in grado di determinare il livello di rischio in base al tipo di attività che svolgiamo e alle informazioni che condividiamo in rete. Questo strumento riesce a calcolare il valore monetario con cui i nostri dati personali verrebbero scambiati nel mercato nero delle informazioni, generalmente molto più basso di quanto siamo portati a immaginare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome