Tesco acquista il video on demand di Blinkbox

Tesco in effervescenza. Pochi giorni fa ha acquisito l'80% dello specialista di video-on-demand Blinkbox da Ventures Eden e Nordic Venture Partners.

Perché quest'annuncio sia significativo lo si può intuire considerando che il video on demand è un servizio di fruizione di contenuti video in streaming su Internet e, che inoltre, Blinkbox ha due milioni di visioni ogni mese il che comincia a essere un numero di tutto rispetto su cui impostare un analogo servizio marcato Tesco. Il catalogo Blinkbox è di oltre 9.000 titoli (film e programmi TV)
disponibili da noleggiare, acquistare e visualizzare su PC, Mac,
console PS3 e dispositivi tablet.
Il

Una modalità di fruizione in più
Richard Brasher, Ceo di Tesco UK, ha dichiarato: "Vogliamo consentire ai clienti di decidere come accedere a contenuti di intrattenimento e sul dispositivo da loro prescelto. L'acquisizione di Blinkbox, insieme ad una serie di altri servizi attualmente in sviluppo, significa che potremo collegare l'acquisto di un prodotto fisico alla costruzione di collezioni digitali in un modo del tutto nuovo e personalizzato per i clienti".

Intanto Tesco va bene fuori dall'Europa
A termine del primo trimestre Tesco ha annunciato un aumento del 14% nel suo utile netto raggiungendo i 3 miliardi di euro.
Tuttavia pur con questo risultato positivo la società ha mancato
il suo obiettivo di crescita nel Regno Unito. Discorso diverso in Asia dove gli utili sono cresciuti del 30%
Philip Clarke, Ceo di Tesco PLC, ha dichiarato: "Alcuni dei nostri mercati stanno godendo di una ripresa globale, ma in altri mercati, in particolare il Regno Unito, la domanda è modesta e l'azienda si aspetta che il 2011 nel retail sia un anno difficile".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome