Tesco avvia un pilota sul wi-fi gratuito nei pdv

Tesco ha avviato in UK un progetto che prevede l'offerta del servizio Internet wi-fi gratuito ai clienti nei propri punti di vendita. L'iniziativa, secondo il Financial Times, interessa per ora solo quattro store e se otterrà risultati positivi verrà rapidamente estesa anche agli altri punti di vendita della rete del retailer inglese. La presenza di una copertura wi-fi permetterà ai clienti di connettersi in modalità wireless a Internet attraverso smartphone e computer portatili.

Confrontare i prezzi nei pdv

La scelta di implementare questo nuovo servizio da parte di Tesco nasce dall'esigenza di assecondare i cambiamenti nei comportamenti di acquisto dei consumatori, sempre più abituati a comparare prezzi e leggere recensioni sui prodotti mentre si trovano all'interno dei punti di vendita.

Investimenti contenuti

L'investimento per la creazione dell'infrastruttura tecnologica necessaria all'attivazione del servizio è stato contenuto visto che Tesco utilizza già il wi-fi per le proprie operazioni in-store.

Il wi-fi gratuito, non ancora molto diffuso nel retail, è stato da tempo già introdotto in altri canali, come nei ristoranti McDonald's e nei coffee shop Starbucks.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome