Tesco è il gruppo più green in UK

Retail

Tesco è la migliore organizzazione in UK in quanto a strategie messe in atto per fronteggiare i cambiamenti climatici. La segnalazione, che proviene dal report del FTSE 350 Carbon Disclosure Project, arriva un mese dopo che Tesco è stato nominato il retailer più green a livello mondiale per il secondo anno consecutivo.
Sin dal 2007 Tesco ha messo in campo misure per tagliare le proprie emissioni di carbonio, come parte della strategia legata a cambiamenti climatici che punta a trasformare il retailer inglese una zero carbon company entro il 2050.
“Le strategie attuate per ridurre le nostre emissioni di carbonio ci hanno consentito di risparmiare 150 milioni di sterline l’anno” commenta David North, UK corporate affairs director di Tesco.

Pdv ad emissioni zero

Oltre ad aprire il primo supermarket ad emissioni zero, Tesco ha misurato il carbon footprint di oltre 1.000 prodotti dal 2008; a questo si aggiunge l’obiettivo di ridurre del 30% l’emissione dei gas ad effetto serra entro il 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome