Tesco, nuova linea healthy food per i consumi fuori casa

Retail

Tesco ha lanciato la nuova linea di alimenti salutistici my fit lifestyle per chi è costretto a mangiare fuori casa. L'iniziativa fa seguito ad un'indagine sui comportamenti alimentari che rivela che 6 persone su 10 mangiano regolarmente alla propra scrivania sul posto di lavoro oppure “on the go”; il 90% degli intervistati, inoltre, confessa di compiere scelte alimentari insalubri a causa a causa del proprio stile di vita frenetico.


La nuova gamma “my fit lifestyle”, proposta inizialmente solo a Londra, si ispira ad un nuovo trend emergente negli Usa che prevede piani nutrizionali personalizzati per i consumatori.

Per renderne più agevole l'acquisto, la nuova gamma viene realizzata nei punti di vendita Tesco e da Tesco.com utilizzando alimenti a cui sono associati codici colore che corrispondono a cinque differenti fasce di apporto calorico. In questo modo, i consumatori sono in grado di calcolare le calorie consumate attraverso il pasto consultando sito e app dedicati di Tesco.

Per supportare la nuova linea healthy food, Tesco ha lanciato Ride 'n' Dine, servizio di taxi ristorante su prenotazione che offrirà ai consumatori londinesi in mobilità un menù tratto dalla gamma “my fit lifestyle”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here