Tesco, progetto di educazione alimentare per i bambini

Si chiama Eat Happy Project la nuovo programma di educazione alimentare Tesco rivolto ai bambini.
Il retailer inglese investirà nell’anno in corso 15 milioni di sterline per questo progetto che prevede una serie di iniziative destinate a migliorare il rapporto dei bambini con il cibo.

Tesco ha formato oltre 700 specialisti che entreranno in contatto con le comunità locali, utilizzando materiale realizzato in collaborazione con gli insegnanti. I bambini impareranno a cuocere il pane, assaggeranno differenti tipi di frutta e verdura, scopriranno le caratteristiche del pesce e di cibi esotici provenienti da ogni parte del mondo.

Tesco sta inoltre collaborando con produttori e agricoltori per mostrare ai bambini come nasce il cibo che mangiano, attraverso visite sul campo. Le scolaresche che non avranno la possibilità di effettuare la visita compiranno un tour virtuale nelle fattorie attraverso la Connected Classroom di Google.

La prima iniziativa -Farm to Fork- partirà nel mese di febbraio. L’obiettivo del progetto è di raggiungere complessivamente 1 milione di alunni delle scuole primarie in tutto il Regno Unito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome