Tesco sta aprendo beauty salon nella sua rete in Uk

Retail

L'obiettivo è di offrire alla clientela femminile di Tesco la possibilità di fare la spesa e di farsi la permanente, un taglio di capelli o la manicure. Insomma, si tratta di fidelizzare ulteriormente con il servizio.
La cosa è già stata testata in tre pdv in Gran Bretagna, tuttavia bisogna vedere se la clientela femminile aderirà con entusiasmo all'iniziativa. Occorre considerare infatti che, di solito, chi va al supermarket vuole entrare e uscire nel minor tempo possibile.
C'è infatti il problema della coda alle casse, che può creare ostacoli al servizio allungando i tempi. È vero che il discorso può essere diverso se il servizio viene inserito nella Clubcard, ma in ogni caso bisogna verificare se il beneficio di ricevere il servizio vicino alla spesa e collegato alla fidelity card, viene controbilanciato dal tempo maggiore necessario a pagare.
Si parla di 70 saloni durante il 2011, per un previsto ritorno di 15 milioni di sterline.  In questo modo Tesco vorrebbe mettersi in diretta concorrenza con Boots che è attualmente il principale operatore nell'offerta di salute e bellezza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome