Tesco: vendite in crescita e nuovi progetti

Nonostante la situazione del mercato Tesco ha presentato risultati 2008 di tutto rispetto: le vendite di gruppo pari a 65,68 miliardi di euro, hanno registrato una crescita del 15,1% rispetto all'anno precedente, crescita che, a tassi costanti, si attesta al 10%.

Per questo, mentre le attività internazionali sono previste in ulteriore aumento, mentre sul fronte interno, l'andamento del gruppo rimane solido, grazie anche alle forti riduzioni effettuate sui prezzi e al successo delle nuove linee di primo prezzo.

Verso un concept discount?
In quest'ottica,  sembra che Tesco sia al momento concentrato nella definizione di un nuovo concept proprio nell'area dei discount, che potrebbe aprire entro l'anno in Scozia, su una superficie di 130 mq.

Nuovi shop-in-shop
Entro la fine dell'anno, Tesco prevede di raddoppiare
il numero degli shop-in-shop dedicati alla telefonia attualmente
presenti nei suoi supermercati di maggiori dimensioni. L'obiettivo è
arrivare a più di 100 shop-in-shop, area che verrà rinominata come Phone Shop.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome