Tetra Pak ed Hera invitano al riciclo

Ottimizzare la raccolta differenziata delle confezioni per latte, succhi di frutta, vino, sughi, legumi e altri alimenti, ed il loro conferimento nei contenitori destinati alla raccolta della carta in Emilia Romagna: questo l'obiettivo della campagna di comunicazione realizzata congiuntamente da Tetra Pak Italia e Gruppo Hera, la multiutility italiana responsabile del servizio di raccolta rifiuti nei 140 Comuni interessati dall'iniziativa.

La campagna, in programma da maggio a ottobre 2008, si articola in una serie di iniziative: affissioni stradali e nel circuito autobus, pieghevoli informativi inviati a casa agli utenti ed un progetto di educazione ambientale per le scuole. A disposizione dei cittadini anche il numero verde 800-855811 ed il sito internet www.tiriciclo.it

I benefici per l'ambiente

Riduzione dei rifiuti destinati allo smaltimento, riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra e recupero di risorse attraverso il riciclo: questi i benefici ambientali derivanti dalla raccolta differenziata. “La diffusione della raccolta differenziata dei contenitori per alimenti nei comuni serviti da Hera -commenta Michele Mastrobuono, direttore Ambiente e relazioni esterne di Tetra Pak Italia- è un risultato importante: questi vanno ad aggiungersi agli oltre 1.400 in Italia dove il servizio è già attivo. Nel 2007 oltre il 14% dei contenitori per alimenti è stato riciclato: più di 13.000 tonnellate che sono diventate nuova carta e cartone. L'obiettivo di Tetra Pak è di raggiungere entro il 2010 il 24% di riciclo effettivo dei propri contenitori, coinvolgendo 30 milioni di cittadini italiani nella raccolta differenziata”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome