TH Real Estate, nuovo colosso del retail real estate

Retail

Tiaa Henderson Real Estate (“TH Real Estate”) è la nuova realtà dell'immobiliare real estate nata il 1° aprile da due società (Tiaa-Cref e Henderson Global Investors) che assommano più di 90 anni di esperienza nel settore immobiliare. Tiaa-Cref detiene il 60% del capitale in TH Real Estate, il restante 40% fa capo a Henderson.
TH Real Estate assorbe la divisione immobiliare europea di Tiaa-Cref e i rami real estate Europa e Asia Pacifico di Henderson Global Investors (“Henderson”). La nuova società ha in portafoglio, distribuiti su circa 50 fondi e mandati di gestione, beni per un valore totale di 22,6 miliardi di dollari.



Oltre 70 miliardi di asset in gestione
Le piattaforme immobiliari Tiaa-Cref e TH Real Estate sono fra le
maggiori realtà al mondo, con valore complessivo di asset in gestione
pari a circa 71 miliardi di dollari.

Nello stesso tempo Tiaa-Cref ha acquisito la divisione immobiliare nordamericana di Henderson (circa 2,6 miliardi), che viene gestita come attività distinta ma complementare nell'ambito della piattaforma immobiliare nordamericana di Tiaa-Cref già esistente.

Tiaa-Cref manterrà la propria piattaforma immobiliare (circa 48,2 miliardi di dollari) che investe per conto di Tiaa General Account e di piani pensionistici e investitori istituzionali e privati internazionali di primo piano, con attenzione al segmento dell'immobiliare “core”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome