Think Tank Award 2016: Hubdate vincitore assoluto

Si è svolta a Marca Private Label Conference and Exhibition, la premiazione di Think Tank Award 2016, il premio di GDOWEEK dedicato a progetti innovativi retail di giovani universitari

 

Si è svolta a Marca Private Label Conference and Exhibition, la premiazione di Think Tank Award 2016, il premio di GDOWEEK dedicato a progetti innovativi retail di giovani universitari, nato nel 2008 in collaborazione con l’Università Bocconi.

Al contest di quest’anno hanno partecipato l’Università Luigi Bocconi di Milano, l’Università EMLyon Business School di Lione e l’Università Esade Business School di Barcellona per un totale di 15 progetti, suddivisi per le seguenti categorie:

Eleonora Graffione Presidente Consorzio Coralis e Sandro Castaldo Professore Università Commerciale Luigi Bocconi
Eleonora Graffione Presidente Consorzio Coralis e Sandro Castaldo Professore Università Commerciale Luigi Bocconi
  • FOOD, nuovi format per gli store alimentari
  • GREEN & CSR, il punto di vendita verde
  • MULTICANALITÀ, l’integrazione del pdv con Internet e mobile
  • TECHNOLOGY, il ruolo della tecnologia
  • TRASVERSALITÀ, l’ibridazione del punto di vendita

Una giuria prestigiosa, composta da retailer, architetti, sociologi, giornalisti, ricercatori, consulenti e docenti di primo livello nel mondo della distribuzione, ha valutato con attenzione e professionalità i progetti candidati. Questi, inoltre, sono stati votati online attraverso un sondaggio web che si è chiuso il 30 dicembre.

Mario Gasbarrino Presidente e Amministratore Delegato Unes e Monica Grosso Professore Emlyon Business School
Mario Gasbarrino Presidente e Amministratore Delegato Unes e Monica Grosso Professore Emlyon Business School

Vincitore assoluto dell’edizione 2016 di Think Tank è stato il progetto HUBDATE presentato da un gruppo di studenti della EMLYON BUSINESS SCHOOL. La particolarità di Hubdate nasce dalla capacità di fornire servizi di assistenza tecnologica per pc, smartphone, altri dispositivi con un’ampia area caffè e relax. L’obiettivo è quello di fornire a tutti i target, soprattutto a quello senior (che ha meno dimestichezza con le nuove tecnologie) confidenza con le tecnologie e con l’esigenza o la curiosità delle tecnologie It personali in un ambiente dall’atmosfera accogliente, che abbina esperienza e competenza.

 

 

Grégoire Kaufman Direttore Merci e Marketing Carrefour Italia e Monica Grosso Professore Emlyon Business School
Grégoire Kaufman Direttore Merci e Marketing Carrefour Italia e Monica Grosso Professore Emlyon Business School

Vincitori di Categoria:

FOOD: ÉQUILIBRE – Università Commerciale Luigi Bocconi

GREEN & CSR: GRANDMA’S TIPS – Emlyon Business School

MULTICANALITA’: SMART FASHION - Emlyon Business School

TECHNOLOGY: HUBDATE - Emlyon Business School

TRASVERSALITA’: M.U.M. – Esade Business School

I premi sono stati consegnati da personalità del mondo della gdo e dell’industria, componenti della giuria, tra cui Eleonora Graffione, presidente Consorzio Coralis, Mario Gasbarrino, presidente e Amministratore Delegato Unes, Grégoire Kaufman, direttore Merci e Marketing Carrefour Italia, Mario Galietti, responsabile Divisione Shopper Based Design Procter & Gamble, Marco Bordoli, Amministratore delegato Crai Secom e Giorgio Santambrogio , Presidente ADM.

Un ringraziamento particolare a Procter & Gamble e Consorzio Coralis che hanno sponsorizzato il premio.

Mario Galietti responsabile Divisione Shopper Based Design Procter & Gamble e Monica Grosso Professore Emlyon Business School
Mario Galietti responsabile Divisione Shopper Based Design Procter & Gamble e Monica Grosso Professore Emlyon Business School
Marco Bordoli Amministratore delegato Crai Secom e Giulia Trombi Studentessa Esade Business school
Marco Bordoli Amministratore delegato Crai Secom e Giulia Trombi Studentessa Esade Business school

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per prendere visione dei progetti in gara: http://www.gdoweek.it/thinktank/

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome