Thun: 50 nuovi store per l’anno 2016

la%20maison_5 Nato a Bolzano nel 1950 come piccolo laboratorio di modellazione ceramica, il brand altoatesino è una realtà internazionale che fattura oltre 80 milioni di euro all’anno grazie ad un assortimento sempre più ampio e ad una rete di vendita costantemente in crescita che conta attualmente 1100 negozi in Europa, di cui 315 monomarca.



Il 2015 si è chiuso al +4% per l’azienda che ad oggi registra  con un trend di crescita delle vendite intorno al + 10% e prevede entro la fine del 2016 l'apertura di 50 nuovi negozi diretti. Da gennaio ne sono già stati inaugurati undici, tra i quali quello in via Cola di Rienzo a Roma. Seguirà a breve, il 4 maggio, quello di Torino in via Garibaldi. “Dopo anni delicati, in cui i nostri bilanci risentivano delle difficoltà dell'economia internazionale, finalmente abbiamo chiuso il 2015 con un segno positivo - spiega Paolo Denti, amministratore delegato di Thun. II sell out è cresciuto in media del 4%, con punte del +20% in determinati periodi. Le migliori performance sono state registrate dai negozi diretti ed è per questo che andremo a intensificare la loro presenza sul territorio.”untitled

I negozi ad apertura diretta consentono di trasmettere in modo integrale il valore della marca fatto di qualità, rispetto della tradizione e capacità di innovazione, uniti al servizio e alla personalizzazione. “Questo tipo di store, guidato direttamente dall’azienda – prosegue Denti - ci permette di implementare al meglio tutte le azioni commerciali e le strategie di marketing. E potendo contare su personale assunto e formato dall’azienda, garantisce il massimo livello di servizio al cliente. Infine, impegnandosi economicamente in prima persona, il brand può permettersi di scommettere su location di prestigio, in pieno centro, dove oggi il singolo imprenditore farebbe fatica a entrare. Questo avrà una ricaduta positiva anche sul territorio perché per gestire i nostri nuovi shop dovremo allargare l’organico aziendale, andando ad assumere circa 160 persone”.

Agli store diretti si affianca la rete in franchising, che parallelamente cresce e supporta il brand nella diffusione capillare: da gennaio sono stati aperti 4 negozi, tra i quali spicca quello presso in nuovo centro commerciale Il Centro di Arese, e altri 3 sono in corso di apertura.

L’imminente apertura di Torino, già in aria di Festa della Mamma, si preannuncia molto golosa con l’opportunità, per tutti gli ospiti, di assaporare i gelati artigianali della storica insegna Pepino, che per l’occasione ha creato il nuovo “Gusto Thun” mantecato che si ispira allo stile armonioso, creativo, colorato che contraddistingue il brand di Bolzano. E sarà presente anche Teddy Thun, l’orsetto icona del brand, cresciuto fino a 180 cm di altezza, che si presterà a essere ritratto per i selfie più divertenti e per lanciare messaggi agli amici.

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