Tredicy: il pomodoro ciliegino siciliano diventa un marchio

Syngenta è promotore di una nuova iniziativa volta a creare valore per i produttori siciliani di ciliegino e per la gdo: la realizzazione e il lancio di un brand unico per il pomodorino Tredicy, che renderà immediatamente riconoscibile al consumatore questa varietà - sviluppata e coltivata esclusivamente in Sicilia - sugli scaffali di vendita della grande distribuzione.

“La presenza del nuovo marchio, accanto a quello del produttore, rafforza il naturale appeal di Tredicy, orientando e rassicurando un consumatore sempre più attento e informato -sottolinea Bruno Busin, product manager solanacee di Syngenta-. La nostra volontà è quella di confermarci dei partner di valore per i produttori agricoli, in grado di affiancarli e supportarli a 360° non solo dal punto di vista agronomico, ma anche nei rapporti con la distribuzione.”

Il marchio unico Tredicy viene messo a disposizione dei produttori partner siciliani e va ad affiancare i brand aziendali con l’obiettivo di sostenere, anche dal punto di vista del marketing e della comunicazione, la brand awareness, il posizionamento e la penetrazione commerciale del prodotto. Attualmente le aziende che commercializzano Tredicy sono: Colle D’Oro Società Consortile Agricola A.R.L, Libretti, e Ioppì Agricola OP, con ambizione di ampliamento e di crescita in futuro.
La funzione del nuovo marchio, perciò, è quella di richiamare l’attenzione del consumatore finale e di raccontargli le caratteristiche qualitative e di tipicità territoriale distintive di Tredicy mediante uno stile grafico incisivo e contemporaneo.

Per presentare il nuovo brand, ai diversi attori della filiera è stato inoltre realizzato un video promozionale che racconta il prodotto e il marchio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome