Tutti gli store Standa saranno Billa entro fine aprile

Per la fine di aprile, circa 100 supermercati e superstore Standa e IperStanda cambieranno la propria insegna in Billa, che diventa in Italia l'unica firma per il Gruppo Rewe.
Rewe aveva acquisito il marchio solo food della Casa degli Italiani  nel 2001, continuando a operare fino a fine 2009 con due brand.

Billa diventa anche la firma delle private label
Per Billa l'operazione di rebranding rappresenta un rafforzamento importante: con questa operazione, infatti, passa dai 68 store conteggiati a fine 2009 e concentrati soprattutto nel Nordest e in Emilia-Romagna, a una rete di 190 pdv in 16 regioni. L'obiettivo è quello di un ulteriore ampliamento, visto che il management prevede l'apertura di 10 nuovi pdv l'anno.

Inoltre, a partire da giugno, Billa diventerà anche la firma dei prodotti a marchio, base, con l'Italia come punta avanzata di un progettp pilota. L'obiettivo è che Billa copra tutte le principali categorie, giocando un proprio ruolo all'interno di un assortimento presidiato da brand industriali. È anche allo studio una possibile estensione del marchio verso linee premium (visto che già esiste in Germania Feine Welt).

Il rebranding è sostenuto da una campagna pubblicitaria di notevole impatto che ha portato alla definizione di un nuovo playoff è “Il meglio per me” ideato dall'agenzia Tribe Communication.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome