U2 in evoluzione: si ibrida con VG

“Questo punto di vendita rappresenta un’evoluzione del nostro format, un punto di incontro trai nostri due format u2 e Il Viaggiator Goloso, destinati anzi in prospettiva ad incontrarsi”. Così Mario Gasbarrino, presidente e Ad di Unes Supermercati, spiega le novità del supermercato u2 di Zelo Buon Persico (Lo), il 99° della rete. Un supermercato diretto che si sviluppa su una superficie di 1.500 mq con un assortimento complessivo di quasi 9.000 referenze.

“Il futuro è nebuloso anche se per noi è il tredicesimo anno consecutivo nel quale registriamo vendite a parità positive, ma abbiamo sentito la necessità di cambiare in maniera coerente con il percorso strategico che ci ha contraddistinto dopo di lancio di u2 nel 2006 e VG come insegna nel 2016 -chiarisce Gasbarrino-. Nel corso degli anni ci siamo accorti che il consumatore chiede sempre di più: se inizialmente il focus era solo la convenienza, nel tempo si è aggiunta una necessità spinta verso la rassicurazione, bisogno che abbiamo risolto con il brand Il Viaggiator Goloso, diventato l’elemento portante dell’assortimento, tanto nei negozi u2 quanto nei VG. Un numero dà bene la misura di questo concetto: nel 2010 Il Viaggiator Goloso registrava un fatturato di 8 milioni, quest’anno siamo a quota 145”.

Accesso riservato

Questo contenuto è riservato agli abbonati alla rivista.

Se sei abbonato, fai per visualizzare il contenuto, altrimenti abbonati

Sei abbonato a Gdoweek ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrandoti qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento, entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione di tutti i contenuti riservati agli abbonati.

Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome