Ulteriore step nella storia Aligrup: via libera alla Coop dal tribunale

Tra le sei superfici acquisite nella parte orientale dell'isola, nelle province di Catania e Ragusa, c'è anche l'ipermercato del centro commerciale Le Zagare di San Giovanni La Punta (Ct).
Tirano un sospiro di sollievo i lavoratori ex Aligrup che dopo la sentenza di condanna a dodici anni per il titolare Sebastiano Scuto, accusato di associazione mafiosa, e la confisca di tutti i suoi beni, temevano l'interruzione delle trattative in corso.

La priorità dei sindacati: la tutela dei lavoratori

"Siamo soddisfatti - afferma Marianna Flauto della Uiltucs -Vogliamo però ribadire a Coop e ad altri gruppi distributivi che a Palermo sono rimasti disponibili altri punti di vendita perché è in atto la recessione dell'affitto del ramo d'azienda". Rosaria Rotolo, segretaria generale Cisl Catania, aggiunge: "Chiediamo responsabilità a tutti i livelli istituzionali affinché si salvaguardino i lavoratori del gruppo".

Sì del Ministero alla cassa integrazione. Il ministero ha inoltre approvato la richiesta di Cassa integrazione straordinaria per i lavoratori Aligrup avanzata per procedura concorsuale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome