Un 15 dicembre da record per Amazon: venduti oltre 4 prodotti al secondo

Ventiquattrore da record per Amazon, che nella giornata del 15 dicembre ha ricevuto oltre 396.261 ordini, corrispondenti a più di 4 prodotti al secondo e a 8.903 pacchetti regalo. Il culmine delle vendite è stato raggiunto alle 21.16 e ogni 15 minuti un Tir carico di ordini è partito dal Centro di Distribuzione di Castel San Giovanni (Pc).
Le città sul podio per il maggior numero di acquisti pro capite sono state Milano, Trento e Firenze, mentre il comune più piccolo dal quale è stato effettuato un ordine è Igliano, in provincia di Cuneo. Coinvolti anche più di 50 paesi esteri, con “Il Piccolo Principe” che ha raggiunto la Colombia e una borsa dell’acqua calda arrivata in Arabia Saudita.
Nel giro di 24 ore, i clienti di Amazon hanno acquistato abbastanza musica da essere ascoltata per più di 3 anni in una playlist non-stop, con Tiziano Ferro presente tra i più richiesti.
I bestseller del giorno sono stati anche Kindle Paperwhite per l’elettronica, Twister di Hasbro per la categoria giocattoli, il braccialetto per il monitoraggio del sonno e l’attività fisica Fitbit Flex per lo sport, nonché Just Dance 2015 nella categoria videogiochi e "Avrò cura di te" di Massimo Gramellini per i libri.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here