Un 2010 positivo per Metro Group con un +2,6%

Presentato il bilancio di Metro Group. Con 67,3 miliardi di euro e  verso i 65,5 del 2009, pari al 2,6% di aumento, cui si aggiunge il risultato dell'Ebitda con + 17% (dai 3,6 miliardi ai 3,1 del 2009), l'anno 2010 si chiude per il Metro Group in maniera positiva.
Effetto anche del piano di miglioramento dell'efficienza aziendale: che per
Metro Cash & Carry, (che con 31,1 miliardi di euro continua a essere la maggiore divisione) ha significato anche concentrarsi molto di più sul come rispondere alle diverse esigenze dei clienti (vedi video con intervista a Frans Muller).

Giudizio positivo, da parte dell'azienda, anche sui risultati per Media Markt e Saturn cresciuti del 5,6% (anche in virtù delle nuove aperture) con un appuntamento importante portato a termine con l'inaugurazione del Media Markt a Shanghai (vedi video). La Cina, per altro, è fra gli obiettivi strategici dell'azienda perché si intende sfruttare il potenziale di crescita del Paese. In senso lato anzi Metro Group intende focalizzarsi sui paesi a maggiore velocità di crescita ed è pronta a uscire (come nel caso del Marocco) da quei paesi che non offrono prospettive sufficientemente dinamiche.
Con questi risultati Metro risulta fra le società più interessanti del Dax l'indice di borsa tedesco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome