Un French Apartment per le collezioni Delsey

A Parigi lo specialista di valigeria lancia il format in versione pop up ispirato a "l'Art de Vivre à la Francaise" (da Gdoweek n. 14)

"French Apartment” è il format retail che Delsey propone nei Paesi dove non c’è una rete di retailer tradizionali cui vendere le proprie collezioni, dunque occorre interagire direttamente con il cliente finale. Per questo non esistono negozi stand alone Delsey in Europa, solo shop in shop nei department store, a parte un’eccezione della durata di un mese, a Parigi: il pop up aperto a fine maggio in rue du Roi de Sicile, 23, nel cuore del quartiere Marais. “Se il retail tradizionale è disponibile, preferiamo avvalercene -afferma Catherine De Bleeker, marketing director Delsey-,d ’altro canto abbiamo molti negozi in Asia e in Sud America, con almeno un flagship per ciascuna nazione, sviluppati in partnership con il nostro distributore locale, e tutti hanno adottato il concept del French Apartment”.

L’appartamento Parigino
Tutta la collezione Delsey, la storia dell’azienda attraverso la valigeria e il lifestyle che vi ruota attorno: tutto questo l’azienda vuole comunicare con il pop up parigino. “Le valigie sono oggi un’estensione della personalità di chi le usa, una vera e propria tendenza -afferma De Bleeker- e i consumatori europei non hanno mai visto la collezione Delsey per intero, perché nessun negoziante la propone. Desideriamo stupirli ed entrare in contatto con loro”. La location di Marais punta ai turisti ma anche ai clienti parigini, con una superficie di 250 mq su due livelli e due ampie vetrine incorniciate di nero. Il design interno però punta sui colori chiari, grigio, pavimento in legno, piastrelle alla francese per il pavimento, tavoli in stile francese appoggiati alle pareti per esporre le valigie, con le stesse ruote del trolley, cassetti con la maniglia uguale alle valigie. Al piano interrato, un’area dedicata a workshop l’Atelier Création, il Delsey cafè “per aggregare secondo il way of life francese”, prosegue De Bleeker, e l’esposizione della storia delle collezioni dal 1946 a oggi, con la valigia “connessa” Pluggage e la serie del 70esimo. “Accanto a una selezione che privilegia colori allegri e profondità nella valigeria, per non annoiare o confondere la clientela -spiega De Bleeker- il merchandising con target alto dei partner Les Petits Frenchies, Perfume Chabaud e Fifi Mandirac”.

L'intero articolo su Gdoweek n. 14

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