Un nuovo stabilimento-sede per Parmacotto

Produttori

Realizzato a tempo di record in 14 mesi e con 25 milioni di euro di investimento, è il quarto stabilimento del gruppo e a tutti gli effetti il nuovo quartier generale del Gruppo Parmacotto. Tecnologicamente avanzato ed eco-compatibile, riunisce in un unico polo uffici, logistica, attività di affettamento di tutti i salumi e il confezionamento di tutti i prodotti a libero servizio.   Si tratta di un complesso, situato a pochi chilometri dal centro di Parma, che si sviluppa su una superficie di 72.000 mq, di cui 25.000 coperti, e ospita, oltre ad un edificio ad uso uffici, anche un impianto dedicato alla lavorazione delle materie prime ed uno stabilimento riservato ai servizi para-produttivi (celle frigorifere, spedizioni, spogliatoi).

L'assetto produttivo del gruppo
In Italia il Gruppo Parmacotto conta altri tre stabilimenti. Di questi, due si trovano a San Vitale Baganza (Pr): uno è per il prosciutto cotto copre un'area di circa 15.000 mq (8.000 coperti), mentre l'altro è riservato alla stagionatura del prosciutto crudo di Parma e si sviluppa su un'area di 15.000 mq (4.500 coperti).
Il terzo è invece uno stabilimento di produzione di prodotti tipicamente toscani, il Salumificio Piacenti, che si trova a San Gimignano (Si) con una superficie di 4.000 mq (di cui 2.000 coperti).
Marco Rosi, presidente e fondatore di Parmacotto, ha dichiarato: "il prossimo obiettivo? Inaugurare nel medio periodo un altro stabilimento produttivo, magari negli Stati Uniti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here