Unes partecipa alla Settimana Nazionale Porta La Sporta

Retail

Dal 16 al 24 novembre per diffondere la cultura del consumo consapevole, contro lo spreco e a favore del riutilizzo delle risorse, Unes partecipa alla quarta edizione della Settimana Nazionale Porta La Sporta, che si svolge in concomitanza con la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, con le insegne U2 Supermercato e U! Come tu mi vuoi.


Sensibilizzare sugli sprechi
Nei 130 punti vendita U2 e U!, durante il periodo dell’iniziativa, verrà esposta la locandina del progetto e sarà trasmesso, grazie al circuito radio in store, lo spot Porta La Sporta. La campagna sarà, inoltre, promossa sulla copertina del volantino promozionale valido dal 6 al 19 novembre nei supermercati U!

Stop ai sacchetti in polietilene da tre anni
Dal 2010 tutti i supermercati ad insegna U! Come tu mi vuoi e U2, prima dell’obbligo legislativo, hanno eliminato la distribuzione/vendita dei sacchetti di polietilene a favore di borse riutilizzabili Tnt Tnt (Tessuto-Non-Tessuto) per trasportare la spesa al costo di 0,50 centesimi, proposte in 3 differenti grafiche stagionali, diverse ogni anno (primavera/estate ed autunno/inverno, oltre all'edizione Natalizia). Oggi il 40% dei clienti utilizza regolarmente le borse Tnt, con una riduzione dell’utilizzo dei sacchetti usa&getta pari al 30%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here