Unieuro partecipa agli Europei di calcio con Unieuropei

unieuro
Il progetto coinvolge tutti i mezzi di comunicazione e il suo punto di vendita di Via Canonica a Milano. E ci sarà il contributo di due testimonial d’eccezione: Alessandro Del Piero e Claudio Marchisio

Unieuro ha sviluppato un progetto chiamato Unieuropei, in occasione degli Europei 2016, che coinvolge tutti i mezzi di comunicazione e il suo punto di vendita di Via Canonica a Milano.

L'iniziativa, realizzata con la direzione creativa di E3 e sviluppata insieme a Sky, vuole raccontare il calcio attraverso gli occhi di Unieuro, creando brevi sketch ironici e dinamici, che interpretino in modo ironico i termini calcistici. E ci sarà il contributo di due testimonial d’eccezione: Alessandro Del Piero e Claudio Marchisio che invitano il popolo della rete a postare un loro video in cui fanno una ola per tifare l’Italia agli Europei, ricordando di aggiungere ai loro post l’hashtag #Unieuropei.

Le videopillole saranno realizzate con il coinvolgimento di passanti, di blogger e influencer che si trovano nelle piazze italiane, negli studi di Sky o nel Salotto Unieuro di via Canonica a Milano, dove è stata allestita un'area dedicata. I video realizzati vengono inseriti in live streaming sulla Facebook FanPage di Sky Sport, per poi proseguire in televisione sul canale Sky Sport TV. Grazie al coinvolgimento delle community di Facebook Chiamarsi Bomber di RCS e Calciatori Brutti di Leonardo.it, i contenuti video virali ed editoriali vengono veicolati e pubblicati anche su siti verticali; sono inoltre state lanciate campagne di native advertising.

“Con gli Unieuropei il nostro brand è riuscito a ritagliarsi un ruolo quasi da protagonista nell’ambito dell'evento calcistico dell'anno, molto seguito dagli Italiani” commenta Bruna Olivieri, digital director di Unieuro . Enzo Panetta, responsabile digital marketing di Unieuro, aggiunge: “Il focus sul branded content costituisce, secondo noi, la migliore strategia per promuovere e generare sentiment positivo attorno alla marca”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome