Unigrà entra in gdo con la nuova linea OraSì

Unigrà OraSì FRAME SPOT 2016di Jessika Pini

Unigrà, azienda Ravennate specializzata nella trasformazione e vendita di oli e grassi vegetali per l’industria e la ristorazione, lancia una prima linea consumer di prodotti vegetali da filiera 100% italiana. Distribuita in gdo, OraSì è composta da bevande di soia e riso e da una margarina di soia.

Secondo i dati Iri, nei primi 8 mesi del 2016 il mercato dei sostituivi del latte e dei suoi derivati ha superato i 342 milioni di euro (+23,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno), di cui 174 milioni corrispondono al volume di affari delle bevande vegetali. Il brand perciò si inserisce in due segmenti di mercato che crescono a due cifre e, nel caso della margarina, presenta un numero limitato di competitor.

“L’obiettivo -afferma Gian Maria Martini, amministratore delegato Unigrà- è incrementare la nostra presenza nel mercato salutistico a cui possiamo garantire la qualità di un prodotto completamente italiano. Una garanzia che ci differenzia dai nostri concorrenti soprattutto per la soia perché, insieme al riso, è coltivata nell’azienda agricola Immobiliare Dante di Massa Fiscaglia (Fe), di nostra proprietà, per la quale possiamo quindi garantire la filiera certificata dal campo alla tavola”.

La filiera 100% italiana è la leva principale anche dei due spot televisivi on air da fine settembre fino al 3 dicembre sulle emittenti generaliste e sui principali canali tematici digitali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome