Unilever parla all’uomo con Dove Men+Care

Unilever ha deciso di mettere al servizio degli uomini la propria esperienza nel prendersi cura della pelle dimostrata: ecco, quindi, la linea Dove Men+Care, che intende combinare la tradizione del marchio Dove (caratterizzato dalla presenza di un quarto di crema idratante nella composizione) con l’innovazione di formule create ad hoc per le caratteristiche e i bisogni di idratazione delle pelli maschili.

La gamma, attualmente composta da deodoranti e doccia gel, per i quali è stata utilizzata l’innovativa formula Micromoisture Technology, è composta da

  • Clean Comfort, caratterizzata da profumazioni delicate con formule che assicurano un’idratazione superiore
  • Fresh, che, invece, propone una profumazione fresca e rivitalizzante.

Entrambe fragranze sono state studiate da Ann Gottlieb, tra i massimi esperti mondiali nella creazione di profumazioni.

Logiche espositive
“I primi risultati da parte dei retailer sono positivi –precisa a Gdoweek Alessandra Bellini, vicepresidente Unilever- . L’obiettivo principale oggi è velocizzare la distribuzione in modo da essere presenti in tutte le insegne più importanti”.

A livello espositivo, Unilever per garantire la massima visibilità alla linea suggerisce di accorparla insieme al resto della gamma Dove. “Diversi studi ci dimostrano che l’acquisto dei prodotti maschili si concentra nello scaffale primario delle docciaschiume e dei saponi, indipendente da chi effettua l’acquisto, dal momento che la categoria dei prodotti maschili è ancora sottodimensionata –precisa Bellini- Per questo suggeriamo logiche espositive a macchie che rafforzano il brand”.

Dove Mee+Care è inserito anche nei beauty shop promozionali che Unilever propone nei diversi store durante l’anno.

Sostegno pubblicitario

Per supportare il lancio, da fine novembre è previsto l’avvio di una campagna di comunicazione che da gennaio coinvolgerà anche la televisione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome