Upim, il value-for-money ritorna più giovane

di Rosarita Crisafi

 

Grande ritorno di Upim in Corso Buenos Aires a Milano. Lo scorso 8 ottobre ha riaperto i battenti al numero 35 della strada commerciale dopo il trasloco dallo spazio al civico 21, ora occupato dal flagship appena rinnovato e rinfrescato, di Ovs. Il gruppo, che controlla entrambi i marchi, ha pianificato una riorganizzazione strategica dei punti di vendita assegnando all’insegna più antica la location poco più distante dal centro.

L’offerta merceologica

Si tratta di uno spazio di 1.800 metri quadri articolato su due livelli che si affaccia sulla via principale con quattro vetrine. Il design è essenziale, semplice e pulito e riflette il carattere “no frills” delle collezioni in vendita. Gli ambienti sono ampi e luminosi, con prevalenza di bianco e colori chiari per gli arredi con qualche dettaglio antracite. Ospita, oltre all’abbigliamento uomo e donna, anche la collezione Blukids dedicata al bambino, realizzata in fibre naturali e caratterizzata da un rapporto qualità/prezzo fortemente competitivo.  All’interno dello store è presente un’ampia area bellezza, un piano è occupato dall’assortimento di accessori e complementi per la casa di Croff, marchio Upim di home decoration. La shopping experience è gradevole, gli articoli sono esposti su tavoli e stand in modo da creare un percorso di acquisto senza interruzioni che faciliti la scelta per categorie e colori. In bella evidenza sono posti prezzi e taglie dei capi in vendita.

Il valore della location

“Oggi il risparmio vale più del lusso” è lo slogan della campagna del marchio family value che in questo punto di vendita dall’atmosfera calda e accogliente senza troppi effetti speciali punta a valorizzare il rapporto qualità prezzo dell’offerta merceologica. Shopping di servizio low price, conveniente e accessibile che risponde alle esigenze concrete delle famiglie. “Upim è un formato che io chiamo family value – sottolinea Stefano Beraldo, amministratore delegato di gruppo Ovs - si rivolge alla famiglia, i prezzi sono stati riposizionati fortemente al ribasso e quindi è un formato ancora più value di Ovs”. Risparmio si, ma senza compromessi sulla qualità, come testimonia l’offerta attenta in particolare nella linea bambino che anche in questo negozio mantiene una forte presenza con un ampio reparto dedicato. Upim prosegue oggi la sua tradizione di family  store “vicino alla gente” con un localismo di quartiere, i punti di vendita non si incontrano infatti solo nei centri storici, ma anche nelle periferie delle città. Risponde alle richieste del target di riferimento con un’offerta ampia che pone l’accento sul risparmio, cercando di offrire il massimo rapporto qualità/prezzo in tutta la gamma.

La comunicazione è chiara e diretta, con proposte e immagini accattivanti accanto a consigli e suggerimenti per vivere low cost con stile.

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