Végé, “un pioniere del proximity marketing nella gdo”

Gruppo VéGé si conferma come una delle imprese nazionali della gdo più attiva nella sperimentazione e nell’implementazione, nei punti di vendita, dei nuovi strumenti di digital marketing. La fase di rodaggio nella comunicazione in tempo reale e personalizzata tra negozi e consumatori, avviata nel 2015 con l’installazione nei supermercati dei primi beacon, può considerarsi, secondo Végé, ultimata.

Partito con un messaggio di benvenuto, il progetto di "proximity marketing" è cresciuto non solo in termini numerici (coinvolge ad oggi 870 punti di vendita in tutta Italia), ma si è anche evoluto e affinato dal punto di vista dei contenuti promozionali veicolati.

In occasione dell’incontro con l’industria di marca a Milano per la condivisione dei progetti di marketing e commerciali, Gruppo VéGé e Join Tag hanno presentato il modello Kariboo, il sistema di marketing di prossimità  ("proximity advertising near store, in store e near product") che permette di comunicare con il cliente attraverso l’invio di notifiche push su smartphone e tablet durante l’esperienza di acquisto (shopping experience), grazie all’utilizzo della geo-delimitazione (geofencing) nei pressi dei punti di vendita e alla sensoristica di prossimità installata all’interno dei negozi, che lavora in interazione con una rete di App affiliate a Kariboo.

Gruppo VéGé ha presentato all’industria di marca una campagna di marketing di prossimità su scala nazionale in partnership con Coca Cola HBC, per mostrare nel concreto le potenzialità del nuovo canale di comunicazione e i risultati della campagna.

Grazie alla partnership con Join Tag, Gruppo Végé "è l’unico circuito distributivo nazionale della gdo ad aver a disposizione il nuovo canale di proximity marketing in maniera estesa e rodata, in grado di raggiungere il cliente sia near store che near product –commenta Giorgio Santambrogio, Ad di Gruppo Végé–. Essendoci mossi da pionieri, abbiamo avuto tutto il tempo per accumulare esperienza in modo graduale e non intrusivo nei confronti dei clienti: una gradualità che ha favorito risposte positive da parte della clientela–aggiunge Santambrogio–. I tempi sono maturi per un ulteriore salto di qualità condiviso con l’industria di marca che ci consentirà di offrire ancora più valore aggiunto al cliente".

"Primo in assoluto in Italia, Gruppo VéGé ha creduto nella nostra piattaforma –aggiunge Marco Brandstetter, Ad di Join Tag– ed oggi ci troviamo a presentare un sistema che sempre di più ci consente di comunicare con il cliente nel momento decisivo della scelta di acquisto".

 

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