VeriFone acquisisce la quota di maggioranza dell’italiana ABS

Tecnologie

VeriFone Systems, Inc. ha acquisito l'80 per cento della proprietà di All Business Solutions (ABS) società italiana che sviluppa software, dai fondatori e da ACI Informatica. Quest'ultima deterrà una quota minoritaria della proprietà. Le condizioni finanziarie non verranno divulgate.
ABS offre servizi di prepagate, loyalty, pagamento utenze, buoni pasto e altro grazie alla sua piattaforma tecnologica transazionale integrata ABScard.

“L'acquisizione di ABS completa il portfolio di soluzioni di pagamento VeriFone e rappresenta un modello proficuo di gestione dei servizi che genera un'elevata percentuale di guadagno -afferma Imanuel Baharier, (nella foto) direttore generale di VeriFone Italia-. Questo permette a VeriFone di servire segmenti chiave del mercato italiano offrendo una completa soluzione end-to-end, che include la possibilità di pagare al punto di vendita, middeware e back office e servizi di hosting.”

ABScard è un sistema multicanale in grado di gestire transazioni in maniera sicura dal cellulare e smart phone, da chioschi self-service, web browser e da terminali Pos tradizionali. ABS con una sede operativa a Palermo e una di servizi a Roma ha sviluppato soluzioni per clienti di diversi mercati, in particolare del settore bancario, dei trasporti e dell'ospitalità.

ACI Informatica è la parte IT del Gruppo ACI (Automobile Club d'Italia). ABS offre una soluzione di gestione raccolta per più di 1.500 agenzie ACI che raggruppano informazioni nel sistema nazionale car license, gestito da ACI Informatica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome