Via al nuovo Sogegross Cah & Carry con cucina professionale

Dal 22 aprile apre le porte il nuovo punto di vendita da 6.000 metri quadrati Sogegross Cash & Carry, situato all’interno del neo polo commerciale della Valbisagno e nei pressi dell’uscita autostradale di Genova Est, per favorire l’accesso a chi arriva dal centro e dal levante genovese. Lo store di via Ponte Carrega, che sostituirà il negozio di via Struppa, si contraddistingue per la presenza di una cucina didattica professionale che offre a tutti i clienti e ai soggetti del canale Ho.re.ca. la possibilità di partecipare a show coking e a corsi di formazione sui prodotti e sul comparto alimentare, grazie alla collaborazione con l’Associazione Professionale Cuochi Italiani (Apci).
Progettato in linea con i più recenti standard per il risparmio energetico, il nuovo Sogegross Cash & Carry si focalizza su lavorazione e gestione del fresco in seno a tutti i reparti, dalla pescheria alla macelleria con sistema di maturazione dry aging per la frollatura della carne. Dedicato inoltre un apposito ambiente con temperatura controllata all’offerta di vini pregiati e una cella di stazionamento e affinamento ai salumi non confezionati. “Si tratta di un servizio unico che consentirà ai professionisti Ho.re.ca. di avere una carta dei vini molto ricca, senza la necessità di stoccare grandi quantità di merce, ma acquistando di volta in volta secondo le esigenze del momento” ha sottolineato Marco Bonini, direttore generale Sogegross Cash & Carry.
Primo ospite della giornata inaugurale lo chef stellato Davide Oldani, che darà il via agli appuntamenti a sfondo culinario, che prevedono anche un incontro sulla pasticceria da ristorazione con la professionista Loretta Fanella.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome